giovedì 6 gennaio 2011

Opitergina - Belluno 0-1

L'Opitergina dopo una partita giocata all'assalto della porta avversaria, viene battuta da un Belluno abbastanza fiacco.

Purtroppo Favero è stato espulso e Vito De Pandis ha accusato un infortunio che rende ancora più difficile la situazione in casa Opitergina.

La partita ha visto clamorose occasioni per l'Opitergina che poteva vincere questa partita a man basse. Purtroppo però abbiamo capito che la sfortuna ci accompagna di pari passo visto che non si può rimproverare nulla ai nostri fantastici ragazzi.

Detto questo vorrei segnalare la grande impressione che hanno fatto i bellunesi all'intero panorama ultras d'Italia. Per chi non fosse stato allo stadio ieri: i bellunesi sono arrivati a centinaia, invadendo la nostra città ed erano scortati dall'esercito. I volti impauriti dei militari hanno fatto capire a tutti noi che persone temibili fossero questi bellunesi.
La loro coreografia ci ha davvero impressionato, così come i loro cori che ancora risuonano per tutta Oderzo.

Ironia a parte, i bellunesi hanno promesso di venire a Oderzo in 20 ma si son presentati in 10 (forse nemmeno quelli). Hanno sbandierato ai 7 venti il fatto che noi all'andata non abbiamo cantato ma hanno deluso anche sul fronte dei cori.... sempre quei 2, in più ce ne han pure copiato uno, se vogliamo mettere i puntini sulle "i".


domenica 2 gennaio 2011

Opitergina batte Chioggia 2 a 1

Il recupero pre-capodanno porta in casa Opitergina 3 ottimi punti, guadagnati grazie ad una buona prestazione di tutta la squadra.

Siamo felici che Antonio Martina abbia ritrovato la rete (e fiducia in sè stesso) e ci congratuliamo con lui.

L'Opitergina si mostra sempre più concreta e ciò ci rende molto più fiduciosi nel girone di ritorno, dove abbiamo un po' di rivincite da prenderci.

Il 5 c'è il Belluno... iniziamo da lì a risalire la classifica verso le posizioni che meritiamo.