martedì 28 settembre 2010

COSI' NON CI SIAMO!

No ragazzi così non ci siamo, in una domenica che poteva pemetterci di fare bottino pieno, i biancorossi contro secondo noi una squadra da metà classifica rimediano una sonora batosta.
Inspiegabile non è tanto la sconfitta ma la mancanza assoluta di gioco specialmente nel primo tempo.
Ora aspettiamo dalla società qualche spiegazione se questo è dovuto alla preparazione o forse a qualche innesto non adatto alla categoria.
Da registrare che nel secondo tempo con l'ingresso di Vianello a fianco del mai domo Dall'acqua qualcosa è migliorato ma sotto di tre gol il match era compromesso, noi dal nostro punto di vista abbiamo osservato che con il 4-4-2 il gioco girava meglio e la difesa era più coperta.
Mister Tossani da noi avrai sempre incoraggiamento ma tornare qualche volta sui propri passi è segno di saggezza.
Da provare anche Furlan con Dall'acqua davanti potrebbe essere una valida soluzione offensiva.
Ora a Montebelluna ci aspettiamo davvero una scossa sul piano del gioco contro una formazione che è davvero alla nostra portata.
Forza Oderzo! Forza Opitergina!

8 commenti:

  1. Il gioco migliore si è visto gli ultimi 35 minuti del 2° tempo con il 4 4 2.
    Un po' di sostanza davanti per tenere palla e alzare un po' la difesa che sicuramente a 4 gioca più tranquilla e più coperta, negando agli avversari spazi di campo molto pericolosi, che con la difesa a tre sono evidenti, perchè chi ha giocato a Calcio sa benissimo che i movimenti a chiudere sono molto diversi e questo va fatto con tutti giocatori esperti.Secondo noi la squadra può fare bene con il 4 4 2 già da domenica.Sicuramente mr Tossani ha provato i due moduli per capire il migliore da proporre in campo in base ai suoi ragazzi.FORZA ODERZO!DOMENICA SIAMO CON VOI!

    RispondiElimina
  2. Concordo con Ettore al 100% e lo invito ad unirsi ai Leoni e grazie per il commento tecnico molto competente.
    Ciao.

    RispondiElimina
  3. Anch'io sono daccordo con voi al 100%.Sicuramente il modulo del primo tempo non è adatto in questa categoria e va a penalizzare la squadra. E' una squadra molto giovane, con parecchi innesti magari abituati a giocare con il modulo tradizionale cioè il 4-4-2, inoltre se Mister Tossani,con il materiale che ha, riuscirà a formare un CENTROCAMPO COMPETITIVO, renderà più forte l'attacco e ci sarà più sicurezza in difesa. IL CENTROCAMPO E' IL FULCRO DEL GIOCO DEL CALCIO.Con il 4 4 2, la squadra c'è e può diventare competitiva, non facciamo diventare difficile il facile.RAGAZZI NOI SIAMO CON VOI!!!!

    RispondiElimina
  4. Concordiamo tutti su questo fatto. Molto bene.
    Ci tengo a dire che sicuramente Mister Tossani, per noi Leoni Bianco-Rossi è comunque un Eroe!
    Le cose bisogna provarle per giudicarle ed è stato molto bravo a decidere di testare il 4-4-2.
    Tossani è un grande allenatore e sa che a volte rivedere le strategie è la cosa migliore da fare.
    Quindi ribadiamo "TOSSANI PER SEMPRE"!

    Un'altra cosa che era sfuggita... la prestazione di Vianello.
    A me è piaciuta. Si è visto un impegno maggiore da parte sua e ne sono entusiasta.
    Capitano, non mollare!

    RispondiElimina
  5. MISTER TOSSANI, NON POSSIAMO PERMETTERCI DI ANDARE A MONTEBELLUNA E GIOCARE CON IL343 PERCHE' SAREBBE UN SUICIDIO COLLETTIVO(PER LA SQUADRA),QUESTO E UN MODULO CHE HA BISOGNO DI GIOCARI CON ESPERIENZA,ESPERTI! ALCUNE SQUADRE DI SERIE,CHE GIOCAVANO CON QUESTO MODULO SONO TORNATE AL 442, PERCHE'NON ERANO COMPETITIVE, PENSI AI SUOI RAGAZZI, GIOVANI E POCO ESPERTI.SE SI CONTINUA COSI'" LI BRUCIAMO".SI SA PER CERTO CHE SECONDO LE QUALITA' DEI GIOCATORI SI DEVE ANCHE ADATTARE IL GIOCO.UN SUGGERRIMENTO CHE POSSO DARE E' QUELLO DI FARE, DURANTE LA SETTIMANA, UNA PARTITELLA CON LE SQUADRE DEL SETTORE GIOVANILE PER DARE MODO AL GRUPPO DI CRESCERE,SENZA L'ANSIA DELLA PRESTAZIONE.

    RispondiElimina
  6. L'ossatura della squadra con i nuovi arrivati c'è. Il gioco migliore si è visto negli ultimi 30-40 minuti di ogni partita, quando l'allenatore schierava il 4-4-2, movimenti e gioco in sintonia in ogni reparto, forse si è preso qualche gol fortunoso, ma si sa che il portiere è giovane e manca solo di un po' di esperienza.
    Dopo 5 partite non dobbiamo cambiare giocatori, ma solo cambiare l'impostazione del gioco.FORZA ODERZO

    RispondiElimina
  7. Claudio Serra risponde a luca2 ottobre 2010 alle ore 01:59

    Infatti se andiamo a vedere i risultati del secondo tempo di ogni partita giocata, abbiamo subito molto meno è abbiamo fatto più gol.Da quello che ho letto nel sito, non é vero che la difesa ha preso più gol o gli attaccanti non segnano, ma è il modulo di gioco che non è adatto alla squadra! dunque anch'io concordo che la squadra c'è, bisogna solo cambiare gioco, e dare fiducia ai ragazzi. ( non si possono giocare 4 partite con il cambio di modulo tra il 1° e 2° tempo con il risultato già compromesso) La serie D è un'altra cosa! Forza Opitergina

    RispondiElimina
  8. MONTEBELLUNA OPITERGINA
    Leggiamo ancora purtroppo, una partita contro il Montebellluna ultima in classifica e dai contenuti tecnici molto bassi, con i nostri giocatori dai movimenti lenti senza pressing a centrocampo e anche se, con un modulo a 4 in difesa,( caro tassoni forse non era meglio coprirsi con squadre molto piu'forti, tipo rovigo o pordenone )con 2 centrali di esperienza, si sono comessi evidenti errori sulle chiusure e sopratutto sul secondo gol ,con i ns.difensori fuori posizione e non come dice lei " casuali".A ns.modesto parere il ns allenatore non ha ancora trovato i semplici equilibri sul campo,e neppure una formazione stabile ,da poter garantire alcuni risultati positivi, e seppur con 4 sconfitte in 5 partite, dovrebbe riuscire a capire meglio i suoi giocatori, durante gli allenamenti,responsabilizzandoli ruolo per ruolo per la giusta causa che l'Opitergina dovra' raggiungere , cioe'la salvezza al piu' presto.
    forza ragazzi. uniti si puo' tornare a sognare e sopratutto vincere . vi assicuro che il materiale umano non manca.

    RispondiElimina