martedì 5 ottobre 2010

Un'altra delusione in casa Opitergina

Montebelluna, un campo facile da espugnare sulla carta. Eppure...
La squadra di Mister Tossani ha subito un'amara sconfitta per 2-1 sul campo del Montebelluna che fino ad allora era ultima in classifica insieme al Concordia.

In campo si è vista un'Opitergina spenta, scoordinata e sicuramente non al 100%.
Il modulo ha presentato qualche miglioramento grazie all'inserimento del 4° difensore.
Il centrocampo invece è apparso piuttosto sbiadito e poco utile alla causa.
In attacco il trio composto da Martina, Furlan e Dall'Acqua non rende al meglio delle sue (enormi) possibilità.

Nota positiva: il rientro di Vito De Pandis. Ci volevano proprio i suoi lanci perfetti a provare ad innescare qualche azione d'attacco in più.
Quindi... Bentornato Vito!

Passiamo alla situazione generale della squadra.
A chi dare la colpa per questo periodaccio?
Direi a nessuno. In sti giorni qui ho sentito molti discorsi su Mister Tossani e voglio dire che noi lo difendiamo e lo difenderemo a spada tratta.
Tossani è un grande ed è merito suo (oltre che chiaramente della squadra) se ora siamo qui a parlare di Serie D.

Ad ogni partita vediamo dei seppur minimi progressi e ciò è comunque un buon segno.

Pazienza, bisogna avere pazienza.
Abbiamo buttato via 3 punti d'oro ma il campionato è ancora lungo... magari quei 3 punti potremo strapparli su un campo difficile come Treviso, Sandonà, Venezia!
La squadra è forte, il tempo di trovare il giusto assetto e tutti vedranno che siamo un grandissimo team!



FORZA LEONI BIANCO-ROSSI!
FORZA OPITERGINA!



P.S.
Personalmente ad ogni sconfitta mi affeziono sempre di più alla squadra e vorrei che anche gli altri opitergini tenessero duro e si stringessero intorno ai ragazzi.

P.P.S.
Sono molto felice che ci sia gente che da pareri sulla squadra qui sul nostro blog.
Grazie mille, continuate così!
I

3 commenti:

  1. Sicuramente il fatto del rientro di De pandis può solo far sperare bene per elevare il tasso tecnico della squadra in questo momento.
    Resta il fatto che secondo me la difesa può essere in sofferenza anche con quattro difensori se a centrocampo sono in tre, quindi torno a dire che il 4-4-2 è più che mai necessario a costo di far scelte dolorose escludendo qualche "senatore".
    Personalmente mi lasciano perplesso le dichiarazioni del ds Gasparotto in cui si dice che la squadra manca di qualità, ma allora chi ha deciso gli acquisti dovrebbe ammetterlo e fare mea culpa, io non so chi sia se Tossani o lo stesso "Gaspa" ma qualche scusa ai tifosi andrebbe posta.
    Comunque da domenica ritorneremo a tifare Opitergina per questi 3 punti vitali, ce la possiamo fare dai ragazzi!
    Noto anch'io con piacere che molta gente si inserisce per commentare e dare il loro parere, ci piacerebbe che lo facessero anche qualche giocatore biancorosso per dare un parere tecnico che potrebbe risultare molto interessante.
    Forza Oderzo! Forza Opitergina!

    RispondiElimina
  2. Con tutto il rispetto per gli addetti ai lavori, ma perdere, senza attenuanti di zona, la partita con l'ultima della classe, dimostra una certa inadeguatezza all'approccio agonistico,
    Eppoi bisogna capire in fretta se alcuni giocatori confermati dalla promozione, sono pronti per un campionato di serie D!
    forza ODERZO.

    RispondiElimina
  3. Oggi sul Gazzettino viene riportata una dichiarazione di Gasparotto in cui ammette che gli acquisti sono stati decisi da lui, questo gli fa onore, ora personalmente non ritengo sia il momento delle critiche abbiamo visto un ulteriore volontà di migliorare con l'acquisto di Favero dalla Sacilese per rafforzare il centrocampo reparto dove davvero eravamo in difficoltà e reparto che da sempre condiziona una partita, se soffre la mediana soffre la difesa e l'attacco.
    Ora non ci resta che attendere domenica contro il Kras e vedere ma anche dopo con Este e Torviscosa possiamo fare bottino pieno.
    Dai Forza Oderzo!

    RispondiElimina