lunedì 25 ottobre 2010

Grande vittoria dell'Opitergina sul Torviscosa

L'avevamo sognata, l'avevamo tanto attesa ed infine l'abbiamo colta!
La vittoria di ieri, sul prato dell'Opitergium contro il Torviscosa ha ridato morale ad una squadra sicuramente meritevole ma poco fortunata in questo avvio di campionato.

La formazione guidata da capitan De Pandis, giocando un bel calcio, ha pagato qualche disattenzione di troppo in difesa, per mezzo di un gol del Torviscosa al 12esimo minuto del primo tempo.
Ma è Mastellotto a trovare il pareggio al 33esimo, sempre della prima frazione di gara, insaccando una palla deviata dal portiere della formazione friulana in seguito ad un tiro su punizione di Favero.

Un vero scandalo, nel secondo tempo, stava per portarci via dalle mani una vittoria davvero meritata per il gran cuore dimostrato in campo.
L'arbitro al 34esimo del secondo tempo assegna una punizione al Torviscosa su un fallo inesistente di Furlan. Proprio da quella punizione nasce l'azione che porta ad un rigore (anch'esso molto dubbio) per la squadra ospite.
Ed è proprio questo forse il momento chiave della partita. Tra le imprecazioni e le proteste del poco o per niente partecipe (fino ad allora) pubblico opitergino, l'immenso portiere bianco-rosso Luca Zarotti para il tiro dagli 11 metri e fa esplodere ancora la "curva".

La partita mantiene ritmi altissimi per tutta la sua durata, finché al 45esimo della ripresa Favero pesca Dall'Acqua in area con un delizioso passaggio filtrante.
L'attaccante non sbaglia ed insacca alle spalle del portiere del Torviscosa.

E così è arrivata quest'ottima vittoria per l'Opitergina.
A voi, cari lettori, i commenti, le osservazioni, tutto quello che vi passa per la testa... consigli... anche un semplice "Forza Opitergina". Questo spazio è libero ed indipendente. Potete scrivere quello che volete, basta che non sia offensivo chiaramente!


P.S.
Voglio dire ai ragazzi della "curva" che sono orgogliosissimo di tutti loro.
Ieri abbiamo incitato la squadra con passione, orgoglio e fedeltà assoluta.
Abbiamo tirato fuori le palle quando era il momento e ne sono davvero fiero.
Ora però non possiamo far sì che questa "fiamma" che abbiamo acceso ieri si spenga. Dobbiamo continuare a lottare, gioire, soffrire con i ragazzi!!
Possiamo farcela, abbiamo dimostrato di poter essere un buon gruppo ultras.
E' difficile aumentare il numero di "Leoni" visto che, abbiamo capito sulla nostra pelle che Oderzo non è una città "fertile" per ragazzi che bruciano di passione come noi.
Abbiamo visto tutti che il pubblico dell'Opitergium, per la maggior parte, è composto da gente che, invece di incitare la squadra, sa solo criticarla ed insultarla quando perde ed elogiarla e sostenerla esclusivamente quando vince.
Noi non siamo "bandiere". Non sventoliamo seguendo il vento. Lo abbiamo dimostrato in un momento così difficile.
Bravi ragazzi, questa vittoria è anche nostra!

9 commenti:

  1. DA TIFOSO DEL TORVISCOSA, COMPLIMENTI RAGAZZI, FATE UN BEL LAVORO. PECCATO SIATE POCHI, CI METTETE MOLTA PASSIONE.

    RispondiElimina
  2. Meglio pochi che nessuno, ve lo dice uno che tifa Chievo in serie A, la squadra con meno tifosi...

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutti...
    è molto importante per noi.... siamo pochi ma non ci importa più di tanto!

    RispondiElimina
  4. COME FAI A SCRIVERE CHE IL PUBBLICO DI ODERZO è STERILE E POCO PARTECIPE , GUARDA GIO DX CHE IL RISULTATO FINALE POTEVA ESSERE 2-6, ECCO PERCHE' IL PUBBLICO DI ODERZO SI ARRABBIA E IMPRECA, MA NEL BEL GIOCO SA ANCHE APPLAUDIRE, SICURAMENTE RINGRAZIAMO IL PORTIERE CHE DOMENICA ERA IN GRANDE GIORNATA.

    RispondiElimina
  5. Bhè Tifoso di Oderzo effettivamente il pubblico di Oderzo non è così partecipe.
    Abbiamo cercato di coinvolgervi anche nel cantare un semplice "Oderzo! Oderzo!" ma niente...

    Purtroppo è risaputo e si è visto anche su questo blog (nei commenti) che c'è gente (oltre ai lettori che esprimono pareri seri ed argomentati) che scrive cose come "Tossani vai via" senza spiegare minimamente questa affermazione.

    Tornando al pubblico... io domenica ci son rimasto male. Nemmeno un semplicissimo "Oderzo, Oderzo"... La stagione scorsa invece si riusciva anche a fare questo.
    Poi penso che tutti abbiamo notato che ci vengono meno persone allo stadio, rispetto ai tempi in cui si vinceva.
    Il nostro orgoglio di Leoni è quello di esserci e di farci sentire quando la squadra è in difficoltà, non solo quando tutto va bene. Troppo facile altrimenti....

    RispondiElimina
  6. Meglio pochi ma buoni! Voi continuate così Domenica siete stati grandi! Ti do ragione che domenica il pubblico più volte, purtroppo, ha criticato la difesa e l'allenatore, io sono dell'idea che le critiche vanno bene se possono essere costruttive, però vanno fatte in una certa maniera senza recare offesa a nessuno.Comunque da domenica lasciamo a casa le critiche e andiamo a tifare OPITERGINA. Al tifoso di Oderzo voglio dire che sì, siamo stati graziati, ma è giusto che la fortuna giri anche dalle nostre parti!
    FORZA ODERZO......DAI TOSAT........

    RispondiElimina
  7. Beh dire che poteva finire 6 a 2 per il Torviscosa è un pò azzardato molte occasioni ce le siamo mangiate noi e ricordiamoci poi che il rigore a loro favore oltre ad essere dubbio è nato da una punizione sulla loro trequarti a loro favore quando è stato evidente a tutti la strattonata alla maglia di Furlan.
    Io nel complesso sono soddifatto del carattere della squadra ma serve ancora un aggiustatina alla difesa che a quanto si sente dovrebbe arrivare a breve.
    Allora si potrà anche tornare a zona dietro, perchè e questo messaggio mi piacerebbe arrivasse a Tossani adesso non è possibile farlo visto la qualità dei ns difensori, restiamo a uomo che secondo me è la cosa migliore con difesa a 4.
    Forza Oderzo! Forza Leoni!

    RispondiElimina
  8. Prevvedo una partita molto difficile con il Sandonajesolo, prima squadra veramente forte che incontriamo, però con un po'di fortuna chissà...! FORZA RAGAZZI DOMENICA DOBBIAMO ESSERE LEONI!!!!

    RispondiElimina