martedì 19 ottobre 2010

Brutta sconfitta in quel di Este

Domenica scorsa, come tutti sapete, la nostra Opitergina è stata sconfitta per ben 5-2 sul campo dell'Este.
Purtroppo chi scrive non è riuscito a recarsi allo stadio a vedere la partita, perciò si limiterà ad un'analisi generale della situazione della squadra.

Allora, questa è la quinta sconfitta per la squadra di Mister Tossani su 7 partite.
Nelle restanti due essa ha guadagnato solo 4 punti.

La situazione di per sé non sarebbe proprio gravissima (ricordiamo che siamo una neopromossa), se non fosse per il fatto che abbiamo preso 23 gol in questi 7 incontri.

Non si capisce cosa succede a questa squadra e soprattutto a questa difesa, visto che tutti noi tifosi ben sappiamo che è composta da elementi molto validi.

Però, bisogna anche dire che l'Opitergina riesce anche a trovare il gol con una certa regolarità.
Ciò denota che non tutto è perduto e che qualche maggiore accorgimento in fase di copertura difensiva potrebbe rendere le Furie Rosse molto più pericolose.

Purtroppo ripeto che non posso giudicare la partita contro l'Este quindi la mia analisi (abbastanza superficiale se volete) finisce qui. Attendo i vostri commenti per poterla approfondire insieme.


Finita la parte "formale" passiamo a quella che viene proprio dal cuore.
Signori miei, è un periodaccio. Lo sappiam tutti. Abbiamo cercato di far finta di niente ma bisogna davvero fare qualcosa.
Dobbiamo far capire ai ragazzi che sono in campo che il pubblico di Oderzo li sostiene, gli vuole bene.
Purtroppo il gruppo dei Leoni Bianco-Rossi è davvero esiguo e molte volte, ve lo dico col cuore, ci vergogniamo di noi stessi, non ci sentiamo all'altezza.
Questo però è il momento di tirare fuori l'orgoglio, innanzitutto del gruppo ma anche l'orgoglio di cittadini Opitergini! Non possiamo lasciare la nostra squadra da sola proprio quando ne ha più bisogno. Non possiamo permetterci di non andare ad incitare i ragazzi nemmeno quando giochiamo in casa.
Le parole d'ordine ora sono: ORGOGLIO di essere tifosi di questa squadra e FEDELTA' ai suoi colori.


Avanti ragazzi! Tutti insieme per ODERZO!


FORZA OPITERGINA, ORA PIU' CHE MAI!!

3 commenti:

  1. Sinceramente per continuare a scrivere le stesse cose non ne vale la pena... comunque forza ragazzi!!!

    RispondiElimina
  2. In effetti Claudio abbiamo già discusso ampiamente sulla situazione...

    RispondiElimina
  3. Interessante quanto scritto dal Vice Presidente e dal capitano De Pandis, quando dicono che la serie D è una categoria totalmente diversa dall'eccellenza!!!..Lo si sapeva, quante volte lo abbiamo letto in questo forum!

    RispondiElimina