domenica 10 ottobre 2010

Prima vittoria stagionale per l'Opitergina!

E andiamo!!!

L'Opitergina al termine di una gara ricca di emozioni, riesce a conquistare i primi 3 punti stagionali, all'Opitergium contro il Kras Repen.

La formazione di mister Tossani è schierata in campo con un 4-3-1-2 con: Zarotti tra i pali, Grava, Niero, Pasian e Artusi in difesa, Mastellotto, Paolucci, Bettiol a centrocampo, De Pandis dietro le punte Fardin e Furlan.
Martina in tribuna. Dall'Acqua con la febbre.

Il primo tempo si mette male all'avvio con un'Opitergina poco incisiva che subisce un gol dalla formazione ospite al 23'.
Con il passare dei minuti però le Furie Rosse migliorano gradualmente fino a raggiungere al 42' il tanto sperato pareggio grazie ad una rete di Fardin.
Nel secondo tempo si vede la miglior Opitergina della stagione.
La squadra gira, anche se forse regala troppi palloni al Kras, ed al 33' Furlan trova il gol del vantaggio!
L'esultanza dell'Opitergium è travolgente ma viene subito spenta al 35' dal pareggio della formazione di minoranza slovena.
I ragazzi di Tossani però ora ci credono più che mai e ripartono in quarta per arrivare in tempo all'appuntamento con i 3 punti.
Dopo aver sfiorato il gol con Bardellotto, arriva la rete del neo-acquisto Favero (subentrato al posto di De Pandis e che ha regalato due bellissime punizioni che sono andate davvero vicine al gol)!!
Lo stadio esplode di gioia e già si assapora la vittoria.
Il fischio dell'arbitro giunge ed i ragazzi possono finalmente festeggiare la loro prima vittoria di questa stagione.



Da segnalare il nuovo arrivato Favero. Ha dimostrato uno spirito da vero combattente e di avere un ottimo piede.
Inoltre sottolineamo la bella prestazione di tutta la squadra ed in particolare di Matteo Fardin, autore della prima rete.

14 commenti:

  1. Quanto abbiamo chiamato e aspettato questa vittoria!
    Quanto abbiamo scritto su questo forum che bisognava cambiare tipo di gioco, il 442 ci ha dato ragionee bravi ai nostri ragazzi e al nuovo arrivato Favero
    Unico neo la difesa che evidenzia poca sicurezza.
    Ora però godiamoci questo momento ce lo meritiamo anche noi tifosi.

    RispondiElimina
  2. SI abbiamo conquistato i primi 3 punti e questo fa morale per tutti, qualcosa è sicuramente cambiato il 4312 che tossani ha schierato (per non dire il 442)ha dato i suoi frutti, ma attenzione perchè abbiamo giocato con una squadra abbordabile e abbiamo anche sofferto.
    Domenica ad Este cerchiamo di andare in tanti e tifare per la nostra squadra.

    RispondiElimina
  3. l'Opitergina ieri ha fatto sua la partita , bravi ragazzi e grazie anche al cambio di gioco adottato in campo.
    Secondo il mio modesto punto di vista la difesa è da registrare, ancora troppa insicura e spesso messa in difficoltà. (qualcuno non ce la fa). Dobbiamo farci trovare pronti in vista di prossime partite con squadre più forti.
    FORZA OPITERGINA.

    RispondiElimina
  4. Antonio non hai ancora commentato la partita ,tu cosa ne pensi?

    RispondiElimina
  5. Eccomi qua, non essendo andato allo stadio ieri posso solo commentare il risultato ed attenermi a quello che scrive il sito della società.
    Sembrerebbe che finalmente il modulo con una difesa un pò più coperta e quattro centrocampisti con De pandis avanzato verso i due attaccanti abbia dato i suoi frutti, è quello che noi non adetti ai lavori ma competenti di calcio abbiamo sempre detto, perchè su questo blog scrive solo gente competente!
    Quindi bene così adesso ci sono Este e Torviscosa due match in cui con un pò di attenzione possiamo fare bottino pieno prima di San donà e Venezia dove sarà veramente dura.
    Dai ragazzi forza Oderzo!

    PS: da segnalare che ancora si gioca con la casacca azzurra e bianca credo che sia la seconda maglia,colori che comunque assomigliano tanto alla Nice e Fresco e Vario mah? Torniamo al biancorosso per favore sono questi i colori di Oderzo.

    RispondiElimina
  6. Antonio, dopo quanto è stato scritto, vorrei sapere un tuo parere sulla tua formazione ideale che potrebbe scendere in campo domenica. FORZA OPITERGINA

    RispondiElimina
  7. In attesa della risposta di Toni, prendo spunto dall'intervento di Ettore ed invito tutti a scrivere la formazione ideale per domenica!

    Inizio io:

    Zarotti
    Grava Artusi Pasian Niero
    De Pandis
    Bettiol Bardellotto
    Favero
    Fardin Martina
    (Furlan) (Dall'Acqua)

    RispondiElimina
  8. io con questo nuovo modulo schiero:
    Zarotti
    Artusi Panarotto Niero Toso
    De Pandis
    Mastellotto Bardellotto
    Favero
    Fardin Furlan o Dall'Acqua
    Tutti ad Este a tifare Opitergina

    RispondiElimina
  9. Buona difesa Mario...

    Purtroppo noi Leoni non ci saremo... soliti problemi di trasporto...

    RispondiElimina
  10. Sono daccordo con Mario e GioDX :DA PROVARE QUESTA FORMAZIONE!!!!!!

    FORZA OPITERGINA FORZA RAGAZZI

    RispondiElimina
  11. Caro Mario con questo modulo buona l'idea della difesa, anche perchè un fax simil era già stato schierato nel 2° tempo di qualche partita e
    non mi dispiaceva.
    Artusi Panarotto Niero, danno più centimetri alla difesa, dove anche domenica, con una squadra di poco valore tecnico abbiamo subito 2 gol di testa su cross laterale. Logicamente il centrocampo deve avere più gamba e deve correre...ed è da qui che si possono ribaltare le situazioni e sopratutto i risultati.
    TOSAT...ME SON DRIO VARDAR.....

    RispondiElimina
  12. TOSSANI SE NE DEVE ANDARE E' UN INCAPACE.

    RispondiElimina
  13. Andrea, mi dispiace darti dell'incompetente... ma non posso farne a meno.

    TOSSANI TUTTA LA VITA.

    LEONI BIANCO-ROSSI

    RispondiElimina
  14. TOSAT, MA TU DOVE ERI..TUTTI ABBIAMO VISTO CHE NON E' UN ALLENATORE DI SERIE D. E POI HA GIOCATO SPORCO CON I RAGAZZI, QUESTO E'STATO EVIDENTE A TUTTI!ALLA FINE PARTITA E' STATO FISCHIATO DALLE PERSONE, SECONDO NOI NON C'E' PIU' LA FIDUCIA.

    RispondiElimina