lunedì 1 novembre 2010

Arriva la prima vittoria esterna!

Eh si ragazzi miei. Abbiamo espugnato lo Zanutto di San Donà!

Un'Opitergina davvero precisa ed incisiva ha superato brillantemente questo ostacolo.
Infatti il San Donà Jesolo è una squadra davvero temibile e ad esser sinceri non ci aspettavamo addirittura una vittoria. Si può dire che noi tifosi speravamo in un pareggio. Invece abbiamo fatto bottino pieno!

Il primo tempo si è concluso senza particolari emozioni. Qualche palla gol sprecata dai bianco-celesti che nel primo tempo hanno giocato forse un po' meglio della squadra di Mister Tossani.
Il secondo tempo parte a razzo con l'Opitergina che infila la porta difesa da Berto per ben due volte, con Furlan prima e con Paolucci poi.
Un'attenta difesa bianco-rossa, in netto miglioramento rispetto alle settimane scorse, ed un grande Zarotti evitano le incisive incursioni dell'attacco del SanDonà-Jesolo.
Nel recupero un passaggio filtrante per Amodeo beffa la difesa opitergina, permettendo all'attaccante avversario di siglare il gol del 1-2.

Dopo un paio di minuti l'arbitro fischia la fine dell'incontro.
L'Opitergina, orfana di Capitan De Pandis, riesce a strappare questa importantissima vittoria, per la gioia di tutti gli opitergini!


E domenica ci aspetta la sfida col Venezia.
Sarà una partita molto, molto difficile ma quest'Opitergina deve giocare il suo calcio a testa alta e cercare di fare il massimo.
Si pensava che avremmo raccolto nemmeno un punto in queste due gare (SanDonàJesolo e Venezia) eppure i primi 3 sono stati portati a casa.
Chissà... vedremo domenica prossima come andrà a finire!
Abbiamo fiducia nei ragazzi e siamo sicuri che daranno il massimo nel prossimo match!

5 commenti:

  1. Io non c'ero quindi mi attengo a quello che mi hanno detto.
    Finalmente le difesa ha tenuto e questo non può che farci sperare per il proseguio del torneo, perchè la regola primo non prenderle è sempre valida da li parte tutto.
    Ora aspettiamo il Venezia con la consapevolezza di potercela giocare a viso aperto e magari...
    Inoltre particolare non secondario il sottoscritto domenica leggerà per la prima volta la formazione allo stadio, quindi vi aspetto tutti! Spero di portare bene ciao e forza Opitergina!

    RispondiElimina
  2. Grande Toni!!! Leggi bene, mi raccomando!

    RispondiElimina
  3. Da tifoso trevisano del Treviso in primis,e poi di tutta la provincia trevisana,domenica tifero' per l'Opitergina

    RispondiElimina
  4. Anch'io non c'ero, ma da quanto ho letto e sentito la squadra ha fatto molto bene.
    Sicuramente il modulo di gioco e la formazione che già era stata +o- ventilata anche qui nel forum, ha dato esiti positivi.Domenica altra sfida importante con il Venezia, RICORDO AI RAGAZZI CHE SE GIOCANO CON LA TESTA E IL CUORE POSSONO ANCORA UNA VOLTA FARE LA DIFFERENZA.....!!! auguri ad Antonio come speaker dell'Opitergina! Ma sopratutto un augurio ad Alessandro Paolucci che torni al più presto in campo... FORZA RAGAZZI NOI SIAMO CON VOI.

    RispondiElimina
  5. Speriamo bene con questa perturbazione prevista per domenica visto che i veneziani con l'acqua alta sono avvantagiati.
    Forza ragazzi e forza Paolucci che spero torni presto in squadra possiamo giocarcela contro la corazzata di San Marco.
    Alè Opitergina!

    RispondiElimina