lunedì 8 novembre 2010

Una grandiosa Opitergina viene sconfitta dall'Unione Venezia

Eh si, che gran partita!
Peccato per il risultato, peccato per il modo in cui abbiamo perso ma bisogna dire che è stato un partitone!

Si sapeva della netta superiorità, sulla carta, del Venezia e diciamo la verità, ci aspettavamo un risultato assai peggiore.
Ma i nostri ragazzi hanno mostrato un ottimo gioco, la difesa ha tenuto molto bene, il centrocampo si è molto ben comportato e lì davanti Furlan e Dall'Acqua hanno dimostrato di essere dei gran giocatori.

Il Venezia, da grande squadra, è riuscita a reagire al vantaggio bianco-rosso ricordando a tutti che si tratta della squadra più quotata per la vittoria finale del campionato.

Purtroppo siamo stati puniti non appena abbiamo abbassato la guardia lì dietro, complice anche un gran attacco ed una gran grinta dei veneziani.


Va bene così... se questa Opitergina continua a giocare sempre così, avremo molte gioie in questo campionato!



3 commenti:

  1. Intanto complimenti a tutta la squadra e all'allenatore, per quanto ci hanno fatto vedere in campo! Un plauso questa volta a tutta la difesa anche se tu dici che dietro gli ultimi minuti hanno "abbassato la guardia",io so per esperienza che la difesa può andare in affanno per varie componenti, una di queste la mancanza di sostegno dei centrocampisti, che in questo caso avevano già speso tanto, o per la bravura e competenza tattica nell'affondare colpi decisivi di giocatori importanti, che il Venezia può permettersi, vedi bene i gol subiti all'89° rinvio errato di Zarotti parziale copertura errata di un centrocampista cross meraviglioso per l'inzuccata di Zubin, che non perdona (gol che si vedono anche in serie A). Terzo gol, come tu hai visto, magari non contrastato dai ns giocatori, ed eurogol fortunoso di Lely. Vedi commento del Venezia che scrive: Di Napoli ieri inesistente in campo, ma secondo me, questo perchè sistematicamente anticipato e contrastato dal difensore Panarotto, sono totalmente daccordo sul valore dei 2 attaccanti Furlan e Dall'Acqua, ma non sottovalutiamo la grande prova di Favero che ha corso e rincorso gli avversari per tutto il campo per 90 minuti! Complimenti ancora a tutta la squadra e...ALE' ALE' OPITERGINA

    RispondiElimina
  2. Anch'io sono stato molto sorpreso dall'atteggiamento della squadra, se continuiamo così la salvezza non sarà un miraggio.
    Però però un appunto bisogna farlo questa volta a mister Tossani, io credo che in vantaggio 2 a 1 al 33' del secondo tempo non è pensabile contro un VENEZIA di restare in campo con due punte e mezza, non è possibile!
    E non capisco come mai dopo San donà anche domenica si sia effettuata una sola sostituzione, non lo capisco vorrei che qualcuno della società me lo spiegasse grazie!
    Se non si ha fiducia dei "rincalzi" lasciamoli andare verso altri lidi, non è rispettoso tenerli sempre lì.
    Domenica se si voleva mantenere lo stesso assetto in campo poteva essere l'occasione per Martina che non si capisce perchè continui a fare panchina, ma io sinceramente avrei rinforzato il centrocampo togliendo una punta perchè era evidendente lo stato di sofferenza del reparto.
    Comunque è andata, resta comunque la consolazione di un ottima prova della squadra.
    Alè Opitergina!

    RispondiElimina
  3. Con queste squadre di alta classifica e con il risultato di 2 a 1 al 33'del 2°tempo, bisognava avere il corraggio di rompere il gioco avversario e buttare il pallone in tribuna...Concordo con Claudio e Antonio, La sofferenza in centrocampo era evidente, non capisco il cambio(che avrei fatto molto molto prima)De Pandis-Biondo, non era meglio Bardellotto per ruolo e copertura? Bene comunque l'attacco e la difesa, anche se darei una piccola tiratina di orecchie al portiere non sempre preciso nei rinvii.
    ALE' OPITERGINA FORZA RAGAZZI!

    RispondiElimina