lunedì 29 novembre 2010

Una Super Opitergina strappa un pareggio contro il Treviso

Che dire. Grande Opitergina!

Un pareggio tutto sommato giusto qui a Oderzo dove l'Opitergina ha affrontato la capolista Treviso.
Gli uomini di Mister Tossani (in tenuta bianca) hanno incominciato subito bene il primo tempo, mostrando un bel gioco. Purtroppo però una difesa addormentata (che fino ad allora però, era stata impeccabile) ha favorito la rete bianco-celeste nei minuti finali della prima frazione di gara.

Nella ripresa una solida Opitergina ha tenuto testa alla capolista e con l'ingresso di Martina al posto del capitano Vito De Pandis ha fatto capire a tutti che si cercava a tutti i costi il pareggio che è arrivato al 39esimo grazie proprio a "Toni" Martina che con un invitante assist ha permesso allo strepitoso Federico Furlan di andare in rete.
L'Opitergina nei minuti finali ci crede come non mai. Attacca, si difende ed attacca ancora.
Alla fine il secondo gol non arriva ma niente ci ha impedito di festeggiare questo buon risultato, che per la caparbietà mostrata in campo, poteva anche vederci vincitori.



Osservazioni:
Non si capisce come mai il grande talento di Antonio Martina non venga sfruttato a dovere. Nelle ultime partite è stato impiegato solo negli ultimi minuti ma siamo convinti che giocando con continuità potrebbe fare ottime cose.
Poi un'altra questione che ci sta a cuore è Mattia Grava. Per lui vale quasi lo stesso discorso che ho fatto per Toni. Quasi però, visto che lui proprio non gioca, nemmeno 20 secondi.
Mah....
Piena fiducia nel Mister ma non si può sprecare certi talenti. Gli altri giocatori possono essere molto bravi, nessuno lo mette in dubbio, ma è un peccato non far giocare questi due grandi ragazzi.

lunedì 22 novembre 2010

Sconfitta meritata in quel di Tamai

C'è davvero poco da dire... pochissimo.
Un'Opitergina che non ha mostrato quasi niente di buono contro un Tamai decisamente più tonico.

Si può dire che la squadra non sia mai entrata in partita e questo ci lascia davvero senza parole.
Le giornate storte capitano a tutti... ma non possono capitare sempre e solo a noi.

Ma siccome siamo i tifosi più ottimisti del girone segnaliamo le buone prestazioni di Bardellotto, un autentico guerriero e Favero. Tutti gli altri sono apparsi molto spenti.


Lasciamo perdere la partita col Tamai, che faremmo bene a dimenticare al più presto e concentriamoci sul prossimo match casalingo contro il Treviso.
Sarà una partita molto dura ma spero che l'affronteremo a testa alta.



Mi raccomando, massima presenza allo stadio. Non possiamo fare brutta figura.

AVANTI OPITERGINA!
AVANTI LEONI BIANCO-ROSSI!

lunedì 8 novembre 2010

Una grandiosa Opitergina viene sconfitta dall'Unione Venezia

Eh si, che gran partita!
Peccato per il risultato, peccato per il modo in cui abbiamo perso ma bisogna dire che è stato un partitone!

Si sapeva della netta superiorità, sulla carta, del Venezia e diciamo la verità, ci aspettavamo un risultato assai peggiore.
Ma i nostri ragazzi hanno mostrato un ottimo gioco, la difesa ha tenuto molto bene, il centrocampo si è molto ben comportato e lì davanti Furlan e Dall'Acqua hanno dimostrato di essere dei gran giocatori.

Il Venezia, da grande squadra, è riuscita a reagire al vantaggio bianco-rosso ricordando a tutti che si tratta della squadra più quotata per la vittoria finale del campionato.

Purtroppo siamo stati puniti non appena abbiamo abbassato la guardia lì dietro, complice anche un gran attacco ed una gran grinta dei veneziani.


Va bene così... se questa Opitergina continua a giocare sempre così, avremo molte gioie in questo campionato!



lunedì 1 novembre 2010

Arriva la prima vittoria esterna!

Eh si ragazzi miei. Abbiamo espugnato lo Zanutto di San Donà!

Un'Opitergina davvero precisa ed incisiva ha superato brillantemente questo ostacolo.
Infatti il San Donà Jesolo è una squadra davvero temibile e ad esser sinceri non ci aspettavamo addirittura una vittoria. Si può dire che noi tifosi speravamo in un pareggio. Invece abbiamo fatto bottino pieno!

Il primo tempo si è concluso senza particolari emozioni. Qualche palla gol sprecata dai bianco-celesti che nel primo tempo hanno giocato forse un po' meglio della squadra di Mister Tossani.
Il secondo tempo parte a razzo con l'Opitergina che infila la porta difesa da Berto per ben due volte, con Furlan prima e con Paolucci poi.
Un'attenta difesa bianco-rossa, in netto miglioramento rispetto alle settimane scorse, ed un grande Zarotti evitano le incisive incursioni dell'attacco del SanDonà-Jesolo.
Nel recupero un passaggio filtrante per Amodeo beffa la difesa opitergina, permettendo all'attaccante avversario di siglare il gol del 1-2.

Dopo un paio di minuti l'arbitro fischia la fine dell'incontro.
L'Opitergina, orfana di Capitan De Pandis, riesce a strappare questa importantissima vittoria, per la gioia di tutti gli opitergini!


E domenica ci aspetta la sfida col Venezia.
Sarà una partita molto, molto difficile ma quest'Opitergina deve giocare il suo calcio a testa alta e cercare di fare il massimo.
Si pensava che avremmo raccolto nemmeno un punto in queste due gare (SanDonàJesolo e Venezia) eppure i primi 3 sono stati portati a casa.
Chissà... vedremo domenica prossima come andrà a finire!
Abbiamo fiducia nei ragazzi e siamo sicuri che daranno il massimo nel prossimo match!