La vittoria di ieri, sul prato dell'Opitergium contro il Torviscosa ha ridato morale ad una squadra sicuramente meritevole ma poco fortunata in questo avvio di campionato.
La formazione guidata da capitan De Pandis, giocando un bel calcio, ha pagato qualche disattenzione di troppo in difesa, per mezzo di un gol del Torviscosa al 12esimo minuto del primo tempo.
Ma è Mastellotto a trovare il pareggio al 33esimo, sempre della prima frazione di gara, insaccando una palla deviata dal portiere della formazione friulana in seguito ad un tiro su punizione di Favero.
Un vero scandalo, nel secondo tempo, stava per portarci via dalle mani una vittoria davvero meritata per il gran cuore dimostrato in campo.
L'arbitro al 34esimo del secondo tempo assegna una punizione al Torviscosa su un fallo inesistente di Furlan. Proprio da quella punizione nasce l'azione che porta ad un rigore (anch'esso molto dubbio) per la squadra ospite.
Ed è proprio questo forse il momento chiave della partita. Tra le imprecazioni e le proteste del poco o per niente partecipe (fino ad allora) pubblico opitergino, l'immenso portiere bianco-rosso Luca Zarotti para il tiro dagli 11 metri e fa esplodere ancora la "curva".
La partita mantiene ritmi altissimi per tutta la sua durata, finché al 45esimo della ripresa Favero pesca Dall'Acqua in area con un delizioso passaggio filtrante.
L'attaccante non sbaglia ed insacca alle spalle del portiere del Torviscosa.
E così è arrivata quest'ottima vittoria per l'Opitergina.
A voi, cari lettori, i commenti, le osservazioni, tutto quello che vi passa per la testa... consigli... anche un semplice "Forza Opitergina". Questo spazio è libero ed indipendente. Potete scrivere quello che volete, basta che non sia offensivo chiaramente!
P.S.
Voglio dire ai ragazzi della "curva" che sono orgogliosissimo di tutti loro.
Ieri abbiamo incitato la squadra con passione, orgoglio e fedeltà assoluta.
Ieri abbiamo incitato la squadra con passione, orgoglio e fedeltà assoluta.
Abbiamo tirato fuori le palle quando era il momento e ne sono davvero fiero.
Ora però non possiamo far sì che questa "fiamma" che abbiamo acceso ieri si spenga. Dobbiamo continuare a lottare, gioire, soffrire con i ragazzi!!
Possiamo farcela, abbiamo dimostrato di poter essere un buon gruppo ultras.
E' difficile aumentare il numero di "Leoni" visto che, abbiamo capito sulla nostra pelle che Oderzo non è una città "fertile" per ragazzi che bruciano di passione come noi.
Abbiamo visto tutti che il pubblico dell'Opitergium, per la maggior parte, è composto da gente che, invece di incitare la squadra, sa solo criticarla ed insultarla quando perde ed elogiarla e sostenerla esclusivamente quando vince.
Noi non siamo "bandiere". Non sventoliamo seguendo il vento. Lo abbiamo dimostrato in un momento così difficile.
Bravi ragazzi, questa vittoria è anche nostra!